Domani corteo del Primo Maggio

SESTO FIORENTINO – Ci sarà come da tradizione domani, 1 Maggio il corteo promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che percorrerà, a partire dalle 9 (concentramento in piazza Ginori), le vie del centro per concludersi in piazza Ginori. Durante il corteo saranno deposte le corone ai caduti. Al corteo saranno presenti alcuni dei sindaci della […]

SESTO FIORENTINO – Ci sarà come da tradizione domani, 1 Maggio il corteo promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che percorrerà, a partire dalle 9 (concentramento in piazza Ginori), le vie del centro per concludersi in piazza Ginori. Durante il corteo saranno deposte le corone ai caduti. Al corteo saranno presenti alcuni dei sindaci della Piana Fiorentina e sul palco di piazza Ginori alle 10.30 terrà il suo intervento il sindaco dI Campi Bisenzio Emiliano Fossi e Barnardo Marasco della segreteria della Cgil firenze. Tema quest’anno della manifestazione “la sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Alle 12.30 lo Spi Cgil di Campi Bisenzio in collaborazione con il circolo Rinascita e Acav organizza un pranzo sociale al circolo Rinascita di piazza Matteotti a Campi Bisenzio (tel. 055.890081). Al termine si esibirà il coro Toscando. Alle 15 ballo liscio con l’orchestra Viola Vivarelli al parco urbano di Villa Montalvo. In caso di pioggia il ballo si terrà all’auditorium di via Lorca.
Il Gonfalone della Regione Toscana sarà presente al corteo del 1º Maggio organizzato a Prato da Cgil, Cisl e Uil e che sarà concluso dai segretari Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
Al centro delle celebrazioni della Festa dei Lavoratori di quest’anno la salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, tema sempre tragicamente di attualità, come ricordano le cronache di queste ultime settimane anche in Toscana.