Domani e domenica, i giovani si sfidano per il Trofeo Egizio Fiorelli di bocce

SESTO FIORENTINO – Il bocciodromo del Neto ospiterà domani 23 e domenica 24 marzo le giovani promesse delle bocce provenienti da tutta Italia per la trentottesima edizione di una del Trofeo “Egizio Fiorelli” organizzato dalla Bocciofila sestese. Gli iscritti sono 69 tra gli 8 e i 18 anni. Domenica mattina si svolgeranno le fasi eliminatorie […]

SESTO FIORENTINO – Il bocciodromo del Neto ospiterà domani 23 e domenica 24 marzo le giovani promesse delle bocce provenienti da tutta Italia per la trentottesima edizione di una del Trofeo “Egizio Fiorelli” organizzato dalla Bocciofila sestese. Gli iscritti sono 69 tra gli 8 e i 18 anni. Domenica mattina si svolgeranno le fasi eliminatorie sui campi delle Bocciofile Sestese, Affrico, D.L.F., Campigiana, IL 45, Scandicci, Prato Bocce, Nuova Europa. Il Trofeo Egizio Fiorelli sarà diretto da Paolo Chianella di Perugia, assistente Carlo Donati di Firenze. Tra i favoriti c’è il diciassettenne Enrico Dall’Olmo della Libertas di San Marino, bronzo al Campionato Europeo 2012 Under 23.
Nell’anteprima a invito, evento nell’evento, in programma nel pomeriggio di domani gareggeranno 12 tra i migliori giovani atleti italiani della Categoria Allievi. I colori della Toscana saranno rappresentati da Elisa Fanicchi (Cortona Bocce, AR), Niko Bassi (Avis Montecatini, PT) e da Matteo Franci (Sestese, FI).
Il trofeo Egizio Fiorelli è nato nel 1975, in occasione del trentennale dalla liberazione dal Nazifascismo, ed stato dedicato, da parte dei bocciofili dell’Unione operaia di Colonnata, al giovane partigiano Egizio Fiorelli soprannominato “Baffo”, caduto nella battaglia della Fonte dei Seppi a Monte Morello nel luglio del ’44.