Domani la premiazione dei del concorso di poesia di Liberarte

SESTO FIORENTINO – Sono stati 204 i partecipanti al concorso nazionale di poesia promosso da Liberarte “San Lorenzo in Poesia”. Le rime sono arrivate non solo da tutta Italia ma anche dal Brasile e dalla Svizzera. Domani alle 10 al Multisala Grotta si terrà la premiazione nell’ambito della rassegna Maggio di Libri. Tra i premiati […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati 204 i partecipanti al concorso nazionale di poesia promosso da Liberarte “San Lorenzo in Poesia”. Le rime sono arrivate non solo da tutta Italia ma anche dal Brasile e dalla Svizzera. Domani alle 10 al Multisala Grotta si terrà la premiazione nell’ambito della rassegna Maggio di Libri. Tra i premiati anche il più giovane e il più anziano che riceveranno un riconoscimento speciale. La concorrente più giovane è Natalia Tapinassi del 1995 di Sesto Fiorentino che ha partecipato con la poesia “Tormento”. Il concorrente più anziano è Francesco Fabiano classe 1927 di Mestre Venezia con la poesia “Perle di rugiada”.
I primi 10 concorrenti scelti dalla giuria sono: al primo posto Marisa Provenzano di Vico Traversa San Pancrazio (Catanzaro) con la poesia “Nel cassetto”; seconda classificata Loriana Capecchi di Quarrata (Pistoia) con la poesia “Messaggio oltre”; terzo classificato Tristano Tamaro di Trieste che ha partecipato con la poesia “South Bronx”. Seguono al quarto posto Maria Grazia Lupetti di Parma con “Crepuscolo”; quinto posto per Graziella Menegheti di Rosà (Vicenza) con “Finché”; sesto posto per Rodolfo Vettorello di Milano con “Ritorno a Tindari”; settimo posto per Giancarlo Interlandi di Acitrezza (Catania) con “Canzone zingara”; all’ottavo posto Ramis Tenan di Lendinara (Rovigo) con la poesia “Alzheimer”; nono posto per Alfonsina Campisano di Caltagirone (Catania) con “Se un giorno…” e al decimo posto Carla Baroni di Ferrara con la poesia “Giornata d’anossia”.