Dopo il sì al “ReferenDog” ora i cani possono entrare ai Gigli

CAMPI BISENZIO – Da oggi, 25 marzo, i cani possono entrare a I Gigli. L’apertura delle porte agli animali a quattro zampe è arrivata, come promesso, dopo l’esito del “ReferenDog”, la consultazione sui social network aperta agli utenti del centro commerciale che aveva decretato a larga maggioranza la vittoria del sì. A disposizione dei clienti e […]

CAMPI BISENZIO – Da oggi, 25 marzo, i cani possono entrare a I Gigli. L’apertura delle porte agli animali a quattro zampe è arrivata, come promesso, dopo l’esito del “ReferenDog”, la consultazione sui social network aperta agli utenti del centro commerciale che aveva decretato a larga maggioranza la vittoria del sì. A disposizione dei clienti e dei loro animali sono stati installati sei distributori di sacchetti per le deiezioni, agli ingressi e nelle gallerie. Queste le regole: i cani dovranno essere portati al guinzaglio e, se di grossa taglia, con la museruola e non potranno essere trasportati dentro i carrelli. All’interno di Panorama l’ingresso sarà consentito solo ai cani di piccola taglia nei trasportini o nelle borse. Resta a disposizione degli animali e dei loro padroni anche l’area esterna attrezzata, dal lato di Corte tonda.

Il “ReferenDog” è stato lanciato a inizio dicembre e la consultazione popolare, sul sito e sui social network de I Gigli, aveva decretato la vittoria del “sì” con il 74%. La piattaforma di votazione online, visitata da oltre 60 mila persone, ha registrato 8.998 voti; il 71% dei votanti è di sesso femminile, il 29% maschile. Oltre 1.500 i commenti, tra favorevoli e contrari, ai post sul sondaggio, segno che l’argomento ha suscitato vivo interesse.