Dragan Lepei, “Un gancio al Parkinson” e uno per il titolo Ebu. Dentro il Teatro Verdi

LASTRA A SIGNA – Sarà Dragan Lepei, lastrigiano d’adozione visto che da tempo vive a Ginestra Fiorentina, uno dei protagonisti dell’evento in programma a Firenze il prossimo 6 febbraio. Una serata di pugilato, organizzata da Boxe Night Florence e Asd Sempre Avanti Firenze e patrocinata dal Comune di Firenze e dall’associazione “Un gancio al Parkinson”, […]

LASTRA A SIGNA – Sarà Dragan Lepei, lastrigiano d’adozione visto che da tempo vive a Ginestra Fiorentina, uno dei protagonisti dell’evento in programma a Firenze il prossimo 6 febbraio. Una serata di pugilato, organizzata da Boxe Night Florence e Asd Sempre Avanti Firenze e patrocinata dal Comune di Firenze e dall’associazione “Un gancio al Parkinson”, che si svolgerà in una location d’eccezione come il Teatro Verdi, che già negli anni Trenta aveva visto i primi incontri disputati a Firenze, e che è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio. Una serata incentrata sul main event della semifinale per il titolo Ebu dell’Unione Europea in 6 round, fra Dragan Lepei, campione italiano Supermedi, e il campione in carica Gerard Ajetovic. La kermesse presenterà inoltre un importante sottoclou di livello con tutti pugili del territorio “con l’ottica – spiegano gli organizzatori – di valorizzare esperienza e crescita tecnica di ragazzi cresciuti nelle nostre palestre”. Questi i match in programma: Eduardo Giustini (Boxing Club Firenze) contro Milos Pavicevic, Jovan Giorgetti (Boxing Club Firenze) contro Fathe Benckorichi, Ionescu Catalin (Boxe Padariso) contro Antonio Escobar, Pietro Cappelli (Licenza straniera) contro Predag Jevtic, nella finale del “Trofeo delle cinture” Wbc/Fpi pesi Piuma Marco Scalia contro Christopher Mondongo e naturalmente Dragan Lepei (Loreni) contro Gerard Ajetovic per i pesi Supermedi.

Le fight card saranno rappresentate dal conosciutissimo Jovan Giorgetti del Boxing Club Firenze e dal debuttante Eduardo Giustini, peso Cruiser, famoso nell’hinterland fiorentino, allenati dal maestro Leonardo Turchi. Inoltre, a Firenze ci sarà il debutto di Pietro Cappelli, peso massimo, già vincitore in Calabria prima del limite nel marzo scorso, Ionescu Catalin, alfiere della Boxe Lastra a Signa, Superpiuma, imbattuto dopo 6 match, che proverà a salire le graduatorie nazionali contro un valido avversario, e, infine, Marco Scalia, peso Piuma della Mugello Boxing Team, seguito dai maestri Cristiano Mazzoni e Gabriele Sarti, che disputerà la finale del “Trofeo delle Cinture” Wbc/Fpi a Firenze contro il romano di adozione Christofer Mondongo.

Pier Francesco Nesti