Droga nascosta nei giardini o sugli argini del Bisenzio, 16 indagati

CAMPI BISENZIO – Nascondevano la droga nei giardini pubblici o lungo gli argini del Bisenzio: 16 uomini, di origine marocchina, hanno ricevuto stamani l’avviso di conclusione indagini, notificato dai carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, per episodi di cessione di stupefacente in città. L’atto di conclusione indagini ha chiuso una lunga attività investigativa, coordinata dalla […]

CAMPI BISENZIO – Nascondevano la droga nei giardini pubblici o lungo gli argini del Bisenzio: 16 uomini, di origine marocchina, hanno ricevuto stamani l’avviso di conclusione indagini, notificato dai carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, per episodi di cessione di stupefacente in città.

L’atto di conclusione indagini ha chiuso una lunga attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, che ha permesso di arginare l’attività di spaccio nel centro cittadino di Campi Bisenzio e nelle zone limitrofe. I soggetti coinvolti, di circa 25 anni, secondo le indagini cedevano sostanze stupefacenti di vario tipo, soprattutto cocaina, hashish e marijuana, agli acquirenti che giungevano da tutta la provincia. Durante i vari servizi di controllo del territorio, aumentati soprattutto in fascia serale e notturna, i carabinieri hanno scoperto che gli uomini nascondevano lo stupefacente nelle aree verdi del centro o lungo le rive del fiume Bisenzio. Una volta raggiunto l’accordo con l’acquirente, recuperavano il quantitativo di droga richiesto e lo consegnavano dietro il pagamento di circa 40 euro. Ingente il quantitativo di droga sequestrato nel corso dell’attività, spesso non attribuibile a nessuno degli indagati perché ritrovato sulle sponde del fiume o in parchi pubblici.