Due biciclette elettriche donate da Estra al Comune

SESTO FIORENTINO – Due nuove biciclette sono state donate al Comune. La consegna è avvenuta questa mattina da parte del direttore generale di Estra, Paolo Abati, al sindaco Lorenzo Falchi, due biciclette elettriche donate dall’azienda. Si tratta di due Kalkhoff Agattu 17, con un’autonomia tra i 50 e i 70 km, motore centrale da 250 W […]

SESTO FIORENTINO – Due nuove biciclette sono state donate al Comune. La consegna è avvenuta questa mattina da parte del direttore generale di Estra, Paolo Abati, al sindaco Lorenzo Falchi, due biciclette elettriche donate dall’azienda. Si tratta di due Kalkhoff Agattu 17, con un’autonomia tra i 50 e i 70 km, motore centrale da 250 W e batteria rimovibile agli ioni di litio che da oggi saranno a disposizione del Comune.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Estra sulla mobilità elettrica avviato nei mesi scorsi, con le installazioni di colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Prato che presto si estenderà anche ad altri Comuni, compreso Sesto Fiorentino.

“Siamo grati ad Estra per questo dono, un contributo nella promozione della mobilità ciclabile che suggella la grande collaborazione in atto su tanti temi tra il nostro Comune e l’azienda – sottolinea il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi – L’attenzione di Estra rispetto ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, dell’ambiente si sposa pienamente con molti degli obiettivi che ci siamo posti come Amministrazione per Sesto Fiorentino e che, a livello nazionale ed europeo, dobbiamo iniziare ad affrontare senza ulteriori attese”.