Due giornata dedicate all’atletica a Quinto Basso

SESTO FIORENTINO – Due giornate dedicate all’atletica saranno protagonista nell’impianto Danilo Innocenti a Quinto Basso nel prossimo fine settimana. Sabato 6 e domenica 7 giugno si giocherà la Fase Regionale del campionato italiano di società assoluto valida per l’ammissione alle finali nazionali in calendario a fine settembre. E’ prevista nella due giorni di gara la […]

SESTO FIORENTINO – Due giornate dedicate all’atletica saranno protagonista nell’impianto Danilo Innocenti a Quinto Basso nel prossimo fine settimana. Sabato 6 e domenica 7 giugno si giocherà la Fase Regionale del campionato italiano di società assoluto valida per l’ammissione alle finali nazionali in calendario a fine settembre.

E’ prevista nella due giorni di gara la presenza di circa 1.300 atleti della Toscana e della Liguria fra cui Campioni affermati come il Capitano della Nazionale azzurra Nicola Vizzoni, la bi-campionessa italiana sui 100 e 200 Irene Siragusa (Atletica 2000), l’azzurra Alessia Niotta (Atletica Sestese Femminile) e tanti altri atleti di primo piano nel contesto nazionale e internazionale. Ad organizzare l’evento, nell’ambito della Fiera di Primavera, l’Atletica sestese femminile, una presenza storica a Sesto Fiorentino.

Il presidente Pietro Neri si augura, “oltre al successo tecnico/organizzativo, che l’evento possa ‘spostare’ almeno una volta l’attenzione della pubblica opinione e dei media su l’attività  definita “la Regina dello Sport” ricordando,  con l’occasione,  che molte atlete che gareggeranno per le ‘magliette rosse’ sono cresciute atleticamente proprio su questo impianto e, certo, non deluderanno le attese”.