Due opere di Marini donate dalla moglie Franca al Comune

SESTO FIORENTINO – L’ingresso del Palazzo comunale si è arricchito di due opere d’arte. Si tratta di due statue “Ninfa nera” e “Figura femminile seduta“ dello sculture sestese Giancarlo Marini, autore, fra l’altro, del monumento a Salvo D’Acquisto. Le opere sono state donate al Comune di Sesto Fiorentino dalla moglie dello scultore Franca Binazzi. Questo pomeriggio si […]

SESTO FIORENTINO – L’ingresso del Palazzo comunale si è arricchito di due opere d’arte. Si tratta di due statue “Ninfa nera” e “Figura femminile seduta dello sculture sestese Giancarlo Marini, autore, fra l’altro, del monumento a Salvo D’Acquisto. Le opere sono state donate al Comune di Sesto Fiorentino dalla moglie dello scultore Franca Binazzi. Questo pomeriggio si è tenuto lo scoprimento delle opere alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi, di Franca Binazzi, di Fosco Masini, Presidente dell’Associazione Gualdo, di Francesco Mariani, coordinatore de La Soffitta – Lo Spazio delle Arti e Presidente della Unione Operaia di Colonnata e di Corrado Barontini, amico dello scultore, organizzatore di mostre arrivato apposta da Grosseto.
Marini, nato a Sesto Fiorentino, è stato uno dei fondatori della Soffitta. “Marini e le sue opere sono molto amati dai sestesi – ha detto il sindaco Falchi – e vogliamo ringraziare la Franca Binazzi per aver donato al Comune queste due opere che abbiamo collocato all’ingresso del Municipio. Con questa nuova donazione ortano avanti il percorso di arte nella città”. E.A.