Due serate dedicate a Pier Vittorio Tondelli

SESTO FIORENTINO – La letteratura contro i pregiudizi, per combattere l’omofobia. Due appuntamenti per capire e conoscere il mondo LGBT, in Italia e nel mondo, attraverso le opere di Pier Vittorio Tondelli a 60 anni dalla sua nascita. Il Comune ha deciso di collaborare con l’associazione Enfap Toscana al progetto Ares, per promuovere l’inclusione delle […]

SESTO FIORENTINO – La letteratura contro i pregiudizi, per combattere l’omofobia. Due appuntamenti per capire e conoscere il mondo LGBT, in Italia e nel mondo, attraverso le opere di Pier Vittorio Tondelli a 60 anni dalla sua nascita. Il Comune ha deciso di collaborare con l’associazione Enfap Toscana al progetto Ares, per promuovere l’inclusione delle persone omosessuali e combattere l’intolleranza attraverso strumenti di grande diffusione, come il cinema, il teatro e la letteratura. L’obiettivo è usare la forza emotiva e comunicativa della letteratura per far conoscere e capire i limiti culturali che ci sono intorno all’omosessualità e alla transessualità.
Sono due le serate alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Doccia dedicate ad alcune delle principali opere dell’autore emiliano. Giovedì 23 aprile, alle 21, incontro su “Il tema omosessuale nelle opere di Tondelli” e giovedì 7 maggio, sempre alle ore 21, “L’ultimo Tondelli: Camere separate” (1989). Ingresso gratuito.