Due terzi della Teckna saranno trasferiti alla Ceti di Parma

SIGNA – La Teckna srl se ne andrà, almeno in parte, da Signa. L’azienda produttrice di sistemi per la sicurezza, telegestione e controllo, ha annunciato il trasferimento di due terzi dell’attività alla C.ET.I, società di Parma operante nel ramo elettromeccanico e produttrice di beni e servizi per gli impianti di confezionamento ed imballaggio food & […]

SIGNA – La Teckna srl se ne andrà, almeno in parte, da Signa. L’azienda produttrice di sistemi per la sicurezza, telegestione e controllo, ha annunciato il trasferimento di due terzi dell’attività alla C.ET.I, società di Parma operante nel ramo elettromeccanico e produttrice di beni e servizi per gli impianti di confezionamento ed imballaggio food & beverage.
Una parte dei lavoratori, 27 su 41 attualmente occupati in Teckna, passeranno alla nuova azienda, che conta una decina di dipendenti.
“La notizia, che ci è stata comunicata ieri durante un incontro con l’azienda, ci lascia perplessi – dice Stefano Angelini della segreteria della Fiom-Cgil di Firenze – Non siamo contrari, anche perché il passaggio non comporterà né il trasferimento in altro stabilimento, né la perdita di posti di lavoro, ma non capiamo il motivo di questa decisione, che costituisce un cambiamento sostanziale nella definizione dell’attività industriale da intraprendere. Dopo l’assemblea tenutasi questa mattina, siamo pertanto a chiedere alle istituzioni, a nome della Fiom e di tutti i lavoratori, la convocazione urgente del tavolo per l’unità di crisi, durante il quale inviteremo le due società a presentare i nuovi piani industriali affinché ci illustrino gli scenari che intendono aprire per entrambe le realtà”.