Duplice omicidio. Il sindaco Falchi “Sono sconvolto”

SESTO FIORENTINO – “Sono sconvolto e profondamente colpito come ogni sestese per quanto successo stamattina”. E’ quanto ha detto il sindaco Lorenzo Falchi sul duplice omicidio avvenuto oggi a Quinto Alto in via dei Grilli dove sono morti padre e figlio sotto i colpi di pistola di un vicino. “Nel pomeriggio, – ha detto il […]

SESTO FIORENTINO – “Sono sconvolto e profondamente colpito come ogni sestese per quanto successo stamattina”. E’ quanto ha detto il sindaco Lorenzo Falchi sul duplice omicidio avvenuto oggi a Quinto Alto in via dei Grilli dove sono morti padre e figlio sotto i colpi di pistola di un vicino.
“Nel pomeriggio, – ha detto il sindaco Falchi – insieme al vicesindaco, siamo andati sul luogo del tragico omicidio per portare la vicinanza di tutta la comunità sestese alla moglie e alla madre delle vittime e ai tanti amici e parenti accorsi li. Di fronte ad una tragedia così grande, tutta la comunità sestese credo sia rimasta colpita, non ci sono parole per descrivere il dolore per un fatto così terribile”.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che la causa della morte di Salvatore Andronico e del figlio Simone Andronico, da parte del vicino di casa Fabrizio Barna, sia dovuta ad una lite per il rumore causato dai lavori di ristrutturazione di una casa colonica da parte di padre e figlio. Futili motivi che hanno scatenato la furia del vicino.

Simone, il figlio, era molto conosciuto sia a Sesto che a Calenzano. “E’ una vicenda assurda – ha detto il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli – con una persona armata fuori controllo. Fa rabbrividire il fatto che ci sia chi ha un’arma e non sappiamo come questa venga utilizzata”.