E’ morto l’ex sindaco di Lastra a Signa (e babbo di Angela) Corrado Bagni

LASTRA A SIGNA – E’ morto questa mattina all’età di 93 anni Corrado Bagni, ex sindaco di Lastra a Signa dal 1975 al 1986, nonché padre dell’attuale sindaco Angela Bagni, che era ricoverato in ospedale da qualche tempo per problemi e patologie cardiache. Figura politica di grande spessore, Corrado Bagni prima di diventare sindaco lavorava alle […]

LASTRA A SIGNA – E’ morto questa mattina all’età di 93 anni Corrado Bagni, ex sindaco di Lastra a Signa dal 1975 al 1986, nonché padre dell’attuale sindaco Angela Bagni, che era ricoverato in ospedale da qualche tempo per problemi e patologie cardiache. Figura politica di grande spessore, Corrado Bagni prima di diventare sindaco lavorava alle Officine Galileo dove ha ricoperto il ruolo anche di sindacalista. Iscritto al Pci, è stato fautore di alcune delle principali opere pubbliche della città in primis il Centro Sociale Residenziale che ha contribuito a creare e ideare insieme a Gavino Maciocco, Francesco Antonini e al sindaco che lo aveva preceduto, Gherardo Paci. Durante i suoi mandati sono stati inoltre realizzati la piscina comunale, il palazzetto dello sport e numerosi edifici scolastici del territorio. Infine, “fu grazie al suo input e alle sue visioni coraggiose e lungimiranti – si legge in una nota – che fu portato avanti il progetto e la costruzione del depuratore di San Colombano, opera a servizio di tutti i comuni dell’area a sinistra dell’Arno. Proprio per il suo spiccato senso del sociale e della comunità e per le sue idee aperte e innovative Corrado Bagni è stato un sindaco molto amato dalla gente. Tutta l’amministrazione comunale e la cittadinanza si stringono intorno al dolore dei familiari, alle figlie Angela ed Elisabetta e alla moglie Laura. Le esequie si svolgeranno in forma ristrettissima e privata, in rispetto delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus”. Ad Angela Bagni vanno le più sincere condoglianze da parte della redazione di Piananotizie.

(Si ringrazia Gianni Taccetti per il materiale fotografico; qui di seguito, insieme a Corrado Bagni, si riconoscono Alessandro ScarafuggiMario Del Fante e Marcello Benvenuti)