E’ morto Piero Polli. Domani i funerali

SESTO FIORENTINO – E’ morto, ieri 1 aprile, nella sua casa di Castello Piero Polli. Piero Polli è stato un consigliere comunale, esponente politico prima della Democrazia Cristiana e poi dell’Udc. Aveva 75 anni, era nato nel 1943. I funerali si terranno domani 3 aprile alle 18 alla Chiesa di Castello. Piero Polli non è […]

SESTO FIORENTINO – E’ morto, ieri 1 aprile, nella sua casa di Castello Piero Polli. Piero Polli è stato un consigliere comunale, esponente politico prima della Democrazia Cristiana e poi dell’Udc. Aveva 75 anni, era nato nel 1943. I funerali si terranno domani 3 aprile alle 18 alla Chiesa di Castello.

Piero Polli non è stato solo un consigliere comunale, ma un politico intenso e appassionato, fedele e coerente nelle sue scelte ha seguito l’evoluzione e i cambiamenti della politica. Molte le sue battaglie politiche, una in particolare quella negli anni 90 sul Piano regolatore. Molto riservato si è sempre reso disponibile a dare una mano a chi entrava in consiglio comunale.

“L’ho conosciuto negli anni 80 – ricorda Manola Aiazzi non senza commozione – per me è stato un faro. Non solo un grande amico fraterno, ma una persona seria e rispettosa con la quale poter strigere un legame di amicizia. Una persona di cui potersi fidare, un amico vero con il quale condividere, insieme alle nostre famiglie momenti di difficoltà e gioia. Una sua particolarità era quella di saper leggere dentro le persone e avere un occhio paterno nei confronti di chi si rivolgeva a lui per i consigli”.

“Mi è stato vicino quando sono entrata in consiglio comunale – ricorda Silvana Giovannini – allora, ricordo, fece un passo indietro dimostrando una generosità non comune per chi fa politica. La sua porta era sempre aperta”.

Alla moglie Sandra e ai figli le condoglianze della redazione di Piananotizie.