Eccellenze in Digitale a Esplò del Centro Sesto

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato domani, 29 ottobre, dalle 17 alle 19 al Centro Sesto nell’area Esplò di Esploartigianato, insieme a Confartigianato Eccellenze in Digitale, il progetto voluto da Google Italia, in collaborazione con Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato e Unioncamere, per aiutare l’artigianalità Italiana nell’epoca dell’economia digitale. Un modo, sostiene Confartigianato, “per intercettare […]

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato domani, 29 ottobre, dalle 17 alle 19 al Centro Sesto nell’area Esplò di Esploartigianato, insieme a Confartigianato Eccellenze in Digitale, il progetto voluto da Google Italia, in collaborazione con Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato e Unioncamere, per aiutare l’artigianalità Italiana nell’epoca dell’economia digitale.
Un modo, sostiene Confartigianato, “per intercettare la ricerca di Made in Italy che è esplosa in rete: +24% del 2008 ad oggi in base ai dati di Google trends”.
A presentare il progetto il team fiorentino di Eccellenze in Digitale: 7 digitalizzatori che, fino ad aprile 2016, affiancheranno gli artigiani del territorio per realizzare una strategia digitale “su misura”. Il progetto si rivolge alle aziende artigiane d’eccellenza dei settori argento, cappello di paglia di Signa, lavorazione del commesso fiorentino, cristallo, intaglio, pelletteria, porcellana di Doccia, scagliola e terracotta dell’Impruneta, ma per le imprese artigiane appartenenti ad altri settori sono previsti appositi workshop tematici. La serata sarà anche l’occasione per ascoltare interventi di artigiani, giovani e meno giovani, che sul web “ce l’hanno fatta”, oltre che per acquisire i fondamentali della creazione di un sito web aziendale.