Edizione straordinaria del Salone del giocattolo

CALENZANO – Edizione straordinaria per la borsa scambio del giocattolo d’epoca che si terrà domenica 24 settembre al Centro Congressi Hotel Delta Florence di Via Vittorio Emanuele 3 a. Sarà il primo appuntamento dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico per appassionati di giocattoli e soldatini. L’edizione straordinaria è stata richiesta dai collezionisti […]

CALENZANO – Edizione straordinaria per la borsa scambio del giocattolo d’epoca che si terrà domenica 24 settembre al Centro Congressi Hotel Delta Florence di Via Vittorio Emanuele 3 a. Sarà il primo appuntamento dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico per appassionati di giocattoli e soldatini. L’edizione straordinaria è stata richiesta dai collezionisti italiani per riempire un vuoto estivo di appuntamenti di questo tipo. Nella Wall Street del giocattolo si potrà trovare proprio di tutto: giocattoli di ogni epoca e di ogni materiale.

Appassionati di soldatini troveranno esemplari in pasta, plastica, piombo, carta, alluminio, di tutte le marche e dimensioni. Fra questi  anche il colosso del modellismo con la fabbrica King and Country  con innumerevoli pezzi che riassumono la storia del passato proprio in questi anni del centenario della Prima Guerra Mondiale. Poi giocattoli in latta nelle varie tipologie con navi, auto, aerei, moto, automi, auto, e pressofusione e le immancabili bambole in bisquit, panno Lenci, composizione e relativi accessori  per arredamento di camerette, cucine, salottini in case di bambola a misura di bambina con dimostrazione di restauri conservativi. Per i treni questa volta  è in programma la sesta edizione del modellismo ferroviario con treni, vagoni, convogli completi e accessori per plastici ferroviari che faranno la gioia dei raccoglitori e appassionati delle strade ferrate in miniatura. Centinaia di locomotive, vagoni, binari, alberi, montagne, personaggi,  per ricreare diorami ambientati  in zone montane o in assolate pianure del West.

Non mancheranno libri, colori, pennelli per dipingere soldatini o ritoccare modelli  obsoleti. Tante auto in pressofusione per ricreare il parco  di auto vere appartenuto  ai propri padri, oppure di quelle che non potremo mai avere come luccicanti Ferrari, Maserati, Bugatti.

Ci sarà anche l’ufficio consulenze per consigli sul restauro, conservazione, o espertizzazioni di giochi vecchi o per conoscere l’epoca del giocattolo. Il Salone del giocattolo è dalle 9 alle 16. Ingresso a offerta libera.