El.En. Dai laser un aiuto alla pelle arrossata del volto

CALENZANO – Dal laser un aiuto alla pelle arrossata del viso.  In Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di infiammazioni della pelle nelle aree centrali del volto. Una patologia che spesso viene confusa con la couperose, ma in realtà prende il nome di “Rosacea” e che non ha risparmiato neppure personaggi illustri come il […]

CALENZANO – Dal laser un aiuto alla pelle arrossata del viso.  In Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di infiammazioni della pelle nelle aree centrali del volto. Una patologia che spesso viene confusa con la couperose, ma in realtà prende il nome di “Rosacea” e che non ha risparmiato neppure personaggi illustri come il Principe William, l’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, la star di Hollywood Cameron Diaz, o l’ex tecnico del Manchester United, Sir Alex Ferguson.

La tecnologia italiana utilizzata per questo scopo è sviluppata da Quanta System controllata per il 60% da El.En.

”Uno dei più efficaci è sicuramente il laser – continua Platamone –  in grado non solo di migliorare la gestione terapeutica della rosacea, ma anche di rimuovere con successo le lesioni vascolari dal corpo, come le teleangectasie, gli angiomi congeniti, gli angiomi rubino, o i capillari. Per tutti questi trattamenti vascolari dermatologici, esiste un particolare sistema laser chiamato Duetto MT, che attraverso due differenti lunghezze d’onda, Alessandrite 755 nm e Nd: YAG 1064 nm, permette di effettuare trattamenti estremamente efficaci con la massima sicurezza e tollerabilità per il paziente. Si tratta di una tecnologia italiana, sviluppata da Quanta System, unica in grado di miscelare queste due lunghezze d’onda in modalità sequenziale o simultanea (Mixed Technology), che posso gestire totalmente ed adattare alle caratteristiche del caso specifico che devo trattare”.