El.En. Fatturato consolidato con un incremento del 51%

CALENZANO – Approvato dal Consiglio di Amministrazione di El.En. Spa, leader nel mercato dei laser, quotata al mercato Euronext STAR Milan (“STAR”) di Borsa Italiana, i risultati al 30 settembre 2021 che registrano un fatturato consolidato pari a 405 milioni di euro con un incremento del 51.1% rispetto ai 268.2 milioni di euro dell’analogo periodo […]

CALENZANO – Approvato dal Consiglio di Amministrazione di El.En. Spa, leader nel mercato dei laser, quotata al mercato Euronext STAR Milan (“STAR”) di Borsa Italiana, i risultati al 30 settembre 2021 che registrano un fatturato consolidato pari a 405 milioni di euro con un incremento del 51.1% rispetto ai 268.2 milioni di euro dell’analogo periodo del 2020, ed un risultato operativo pari a 44.6 milioni di euro, in aumento del 146% circa rispetto ai 18.1 milioni di euro dello stesso periodo 2020.

Nel terzo trimestre 2021 il gruppo ha registrato brillanti risultati nonostante la stagionalità meno favorevole. Il fatturato trimestrale è stato pari a 131.4 milioni di euro in aumento del 24,4% rispetto ai 105.6 milioni di euro del corrispondente trimestre del 2020, mentre il risultato operativo del trimestre è pari a 13.7 milioni di euro con una incidenza sul fatturato del 10.4% rispetto agli 8.8 milioni di euro dello stesso periodo 2020 con una variazione positiva del 55,1%.

“I risultati dei primi nove mesi testimoniano la bontà del nostro modello di business e la capacità del Gruppo di proseguire con costanza e determinazione verso importanti obiettivi di medio-lungo periodo. – dice Gabriele Clementi, presidente di El.En. Spa – Sono risultati straordinari, superiori alle previsioni formulate nel 2019 prima della pandemia, ma al contempo auspicati dalla ambizione del gruppo di crescere rapidamente giocando un ruolo di sempre maggior rilevo nei segmenti applicativi in cui compete, grazie agli strumenti che gli investimenti del gruppo negli ultimi anni hanno messo a disposizione della crescita: dall’aumento della capacità produttiva grazie a nuove e ampliate strutture operative, agli investimenti nell’organizzazione e nel nostro qualificatissimo personale e soprattutto nelle competenze necessarie a mantenere l’elevato ritmo di innovazione dei nostri prodotti che caratterizzano sempre più la leadership delle nostre unità operative”.