El.En, visita dell’assessore regionale Stefania Saccardi

CALENZANO – L’assessore alla sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi ha fatto visita, ieri, al quartier generale del Gruppo El.En. a Calenzano. El.En., una multinazionale con un fatturato superiore a 300 milioni di euro e che nella sede di Calenzano impiega circa 400 persone, produce laser nel settore medicale, estetico e per il restauro di […]

CALENZANO – L’assessore alla sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi ha fatto visita, ieri, al quartier generale del Gruppo El.En. a Calenzano. El.En., una multinazionale con un fatturato superiore a 300 milioni di euro e che nella sede di Calenzano impiega circa 400 persone, produce laser nel settore medicale, estetico e per il restauro di beni artistico-culturali. L’azienda rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria toscana ed italiana, con i propri laser che vengono venduti ed utilizzati in tutto il mondo. L’assessore ha visitato con grande interesse tutti gli spazi di produzione e realizzazione dei laser, approfondendo i temi legati all’uso nel campo medico – con un focus sui macchinari presenti sul territorio toscano – e a quelli dell’occupazione e del welfare.

“Siamo veramente molto soddisfatti della visita dell’Assessore Saccardi, – ha detto Paolo Salvadeo, direttore generale di El. En – la nostra realtà è molto importante per il territorio toscano ed il fatto che le istituzioni se ne rendano conto non può che riempirci di orgoglio. Parlare alle istituzioni è fondamentale ed è utile per far conoscere realtà come la nostra, con le proprie applicazioni medicali e terapeutiche, atte a migliorare la salute dei pazienti e a favorire un forte risparmio a livello di sistema sanitario regionale e nazionale”.