“Eliche, lanterne e musica”, tre giorni di festa e solidarietà nel parco dei Renai

SIGNA – Dopo la prima edizione, di successo, realizzata nel 2018, tornerà quest’anno “Eliche, lanterne e musica XXL”, la manifestazione promossa nel parco dei Renai, dalla Fondazione Cure2Children e dall’associazione signese Pollicino.  Ben quattro giorni di musica, eventi e solidarietà in supporto ai bambini con tumori e gravi malattie del sangue, indipendentemente da etnia, religione o […]

SIGNA – Dopo la prima edizione, di successo, realizzata nel 2018, tornerà quest’anno “Eliche, lanterne e musica XXL”, la manifestazione promossa nel parco dei Renai, dalla Fondazione Cure2Children e dall’associazione signese Pollicino.  Ben quattro giorni di musica, eventi e solidarietà in supporto ai bambini con tumori e gravi malattie del sangue, indipendentemente da etnia, religione o regione geografica. A presentarla  sono stati Roberto Valerio, membro del consiglio direttivo di Cure2Chidren, Beppe Bonardi e Matteo Mannelli, rispettivamente presidente e vice-presidente di Pollicino.

L’iniziativa si terrà il 15, 16, 17 e 18 settembre nel parco dei Renai. I primi due giorni l’apertura della festa sarà alle 17 con intrattenimenti musicali e il circo nero (nella serata del 16) mentre sabato 17 e domenica 18 si svolgeranno gli eventi principali con tante attrazioni per grandi e piccoli a partire dalle 9. Ci saranno giocolieri di strada, musica e piccoli spettacoli, la mostra con falchi e altri rapaci, la possibilità per i bambini di montare a cavallo, la grande fattoria con mucche, asini, caprette, cicogne e altri simpatici animali. Saranno presenti, ancora, il planetario digitale, il tiro a segno eventi di magia e tanto altro. Non solo: il gruppo storico dei Vigili del fuoco attrezzerà un’area di svago per tutti i bambini e ci saranno altri stand delle altre forze armate coinvolte. Sabato alle 10 si svolgerà un momento istituzionale, alla presenza del Questore di Firenze e del sindaco di Signa, finalizzato a evidenziare l’importanza dell’evento benefico a favore dei bambini con tumori e altre malattie gravi e verrà svolta la commemorazione del maresciallo Zelindo Pancani, pioniere dell’aviazione durante la Grande Guerra, tre volte medaglia di bronzo al valore militare. Fra gli eventi più attesi e di maggiore successo durante l’edizione del 2018, tornerà anche il volo in elicottero.