Elisa Meloni (Volt) nominata uditrice della Commissione politiche europee in Regione

SESTO FIORENTINO – Elisa Meloni, candidata di Volt nella lista SVOLTA! alle ultime elezioni regionali, è stata nominata direttamente dal Presidente del Consiglio della Regione Toscana Antonio Mazzeo, uditrice della Commissione politiche europee e relazioni internazionali del Consiglio regionale della Toscana. Volt, si legge in una nota, ha voluto che la commissione “fosse resa permanente da […]

SESTO FIORENTINO – Elisa Meloni, candidata di Volt nella lista SVOLTA! alle ultime elezioni regionali, è stata nominata direttamente dal Presidente del Consiglio della Regione Toscana Antonio Mazzeo, uditrice della Commissione politiche europee e relazioni internazionali del Consiglio regionale della Toscana. Volt, si legge in una nota, ha voluto che la commissione “fosse resa permanente da questa legislatura, anche per il momento storico che stiamo vivendo”.

Elisa Meloni è economista ecologica e responsabile del programma di economia circolare di Volt Italia. Ha lavorato presso la Commissione Europea a Bruxelles, dove si è occupata di politiche ambientali per le Pmi e innovazione d’impresa. Rientrata in Italia, ha continuato a coltivare il legame con la dimensione europea, prima alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e poi all’Università degli Studi di Firenze, dove attualmente si occupa di progetti di ricerca finanziati dall’UE su temi “green” quali ambiente, cambiamento climatico, energia, agricoltura e trasporti sostenibili.