Emergenza Nepal, raccolti da Banchelli circa 10mila euro

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati poco meno di 10mila euro per l’emergenza Nepal al Campo Base Nepal messo in piedi dal ciclonauta Marco Banchelli alla Fiera di Primavera. E dell’emergenza Nepal a due mesi dal terremoto se ne parlerà il 25 giugno alle 10.30 in streaming dalla redazione di Piananotizie insieme a Marco Banchelli e […]

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati poco meno di 10mila euro per l’emergenza Nepal al Campo Base Nepal messo in piedi dal ciclonauta Marco Banchelli alla Fiera di Primavera. E dell’emergenza Nepal a due mesi dal terremoto se ne parlerà il 25 giugno alle 10.30 in streaming dalla redazione di Piananotizie insieme a Marco Banchelli e al direttore della Caritas di Firenze Alessandro Martini.
“Dalle pagina dedicate Emergenza Nepal sul blog Ishalaya – dice Banchelli – si apprendono alcuni dati veramente interessanti e sorprendenti in massima sintonia con la linea abbracciata e seguita fin dalle prime ore ed informazioni che giungevano dal Nepal e che vede soprattutto nella continuità la migliore garanzia di intervento”.
Una somma, quella raccolta alla Fiera di Primavera, destinata a crescere.
“Oltre alla raccolta proposta dalla stessa Caritas, che pare piuttosto interessante e che – dice Banchelli – verrà indirizzata alla Caritas del Nepal del direttore Padre Pius Perumana. Tra i contributi da segnalare per la loro entità quelli dell’Associazione AnlaDI per l’Associazione Apeiron e del Collerock 2015 di Montughi . Ed anche il Liceo Agnoletti e l’Istituto Calamandrei che, oltre alle loro prime offerte, si sono impegnati a seguire sviluppi e proporre iniziative nel prossimo anno scolastico. Una citazione particolare meritano Alessandra e Sergio che agli invitati per le loro Nozze d’Oro dello scorso sabato, hanno proposto di non fare regali, ma offerte. E per il Nepal hanno raccolto quasi 500 euro”.
Una cronaca completa di queste attività è in linea sempre su Ishalaya, con immagini e tanti momenti e volti passati in visita al Campo Base (dal Campione del Mondo, Giancarlo Antognoni all’Olimpionica del softball, Sabrina del Mastio, la scrittrice Paola Zannoner fino alla simpatia di Luca “Mistergusto” Managlia di Golagioconda) .
(http://ishalaya-marcobanchelli.blogspot.it/p/nepal-base-camp-solidarity.html)
“Straordinaria la scelta di sostenere anche l’Associazione dell’amico Uttam con il progetto “potabilizzatori” d’acqua. Anche se di sicuro non sarà il solo su cui interverremo! Ma al termine di questa prima fase, oltre al Sindaco Sara Biagiotti, un ringraziamento particolare – dice Marco Banchelli – lo vorrei indirizzare a Giacomo Svicher e Arrigo Canzani che con la loro Associazione Comunale Anziani, hanno materialmente reso possibile la raccolta diretta dei contributi”.