Enrico Solito (Sel), “soddisfatti per come si evolve la vicenda Ginori”

SESTO FIORENTINO – Sinistra Ecologia e Libertà esprime soddisfazione per l’aggiudicazione provvisoria della Richard-Ginori da parte del Gruppo Gucci. “Con la giornata di oggi – dice Enrico Solito coordinatore del partito a Sesto – si apre una fase nuova che mette la parola fine ad un capitolo nero della secolare storia della Ginori. Come Sinistra […]

SESTO FIORENTINO – Sinistra Ecologia e Libertà esprime soddisfazione per l’aggiudicazione provvisoria della Richard-Ginori da parte del Gruppo Gucci. “Con la giornata di oggi – dice Enrico Solito coordinatore del partito a Sesto – si apre una fase nuova che mette la parola fine ad un capitolo nero della secolare storia della Ginori. Come Sinistra Ecologia e Libertà, non possiamo che dirci molto soddisfatti per l’esito della vicenda, che scongiura il rischio di veder sparire un simbolo del nostro territorio e dell’eccellenza del made in Italy nel mondo”.
Per Solito “i 75 esuberi rappresentano un elemento di grandissima criticità, rispetto al quale sarà fondamentale che i lavoratori e le lavoratrici riescano a creare un dialogo unitario, costruttivo ed efficace con la nuova proprietà. Da parte del nostro partito, da parte delle parlamentari fiorentine di Sel, Marisa Nicchi e Alessia Petraglia, vogliamo confermare la nostra assoluta vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici insieme all’impegno, ad ogni livello, affinché l’importantissima trattativa che si aprirà nei prossimi giorni possa essere il preludio ad una vera, grande rinascita della Richard-Ginori”.