Errore nella graduatoria dei contributi affitti. Forza Italia: “Lo abbiamo scoperto noi”

CAMPI BISENZIO – C’è un errore nella graduatoria definitiva per il contributo ad integrazione dei canoni di locazione. Lo ha confermato l’amministrazione comunale. Forza Italia, per voce di Paolo Gandola, si dice esterrefatta e preoccupata. “Qualche settimana fa – si legge in una nota – una campigiana si era rivolta a noi esponendoci la sua […]

CAMPI BISENZIO – C’è un errore nella graduatoria definitiva per il contributo ad integrazione dei canoni di locazione. Lo ha confermato l’amministrazione comunale.
Forza Italia, per voce di Paolo Gandola, si dice esterrefatta e preoccupata.
“Qualche settimana fa – si legge in una nota – una campigiana si era rivolta a noi esponendoci la sua difficile situazione di difficoltà economica affermando di temere lo sfratto. La signora ci riferiva che dopo aver ricevuto il contributo affitto gli anni precedenti, temeva quest’anno di non poterlo ricevere in quanto il Comune aveva assicurato solo l’erogazione dello stesso ai primi 101 aventi diritto della fascia A, più un certo numero di casi del tutto particolari derivanti da morosità incolpevole”. N pratica la signora sarebbe stata inserita molto in basso nella graduatoria, in una posizione che l’avrebbe esclusa dal contributo.
Cos’, Paolo Gandola racconta di essersi interessato della cosa fino a che, proprio oggi, il dirigente del terzo settore del Comune ha confermato la sussistenza di un errore nella compilazione della graduatoria
“Nel Comune di Campi Bisenzio – conclude Gandola – non è mai possibile abbassare tale guardia e la precarietà generale e diffusa nel rispetto dei regolamenti, delle normative vigenti e delle procedure di evidenza pubblica ci allarmano grandemente”.