Estate in piazza con il Festival Pucciniano, i Maori e Vergassola

CALENZANO – Al via il 20 giugno la seconda edizione degli appuntamenti estivi promosso dal centro commerciale naturale “In Centro… a Calenzano” in collaborazione con il Comune e l’associazione Turistica. Fino al 16 luglio si alterneranno proposte diverse con due “Venerdì del Centro”. “Quest’anno i commercianti confermano e migliorano l’offerta estiva – ha commentato l’assessore […]

CALENZANO – Al via il 20 giugno la seconda edizione degli appuntamenti estivi promosso dal centro commerciale naturale “In Centro… a Calenzano” in collaborazione con il Comune e l’associazione Turistica. Fino al 16 luglio si alterneranno proposte diverse con due “Venerdì del Centro”. “Quest’anno i commercianti confermano e migliorano l’offerta estiva – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico Damiano Felli – presentando un programma ricco di eventi interessanti, capace di attrarre pubblico anche da fuori. È un bel modo per far conoscere Calenzano e il proprio territorio”.
Il palco sarà collocato nella rinnovata piazza Vittorio Veneto e qui si alterneranno il Festival Pucciniano (il 20 giugno) con un’orchestra composta da un quartetto d’archi, il pianoforte, due soprano, un tenore e un baritono, tutti allievi dell’accademia di alto perfezionamento del Festival Puccini: i Maori che arriveranno a Calenzano domenica 5 luglio con lo spettacolo Kia Ora; e giovedì 16 luglio sarà la volta , invece, del Festival Giorgio Gaber, con lo spettacolo di Dario Vergassola.
“Abbiamo cercato di sfruttare le potenzialità della piazza – ha detto il presidente del centro commerciale naturale In Centro… a Calenzano, Ferruccio Balducci – e dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo messo in piedi un programma importante che, proprio come lo scorso anno andrà avanti per tutto l’anno. Abbiamo anche una lotteria con tanti premi e il coinvolgimento dei 40 negozi che aderiscono al centro commerciale naturale”.
Il 3 e il 10 luglio ci saranno I Venerdì del centro con l’apertura serale dei negozi. Gli spettacoli saranno ad ingresso libero, mentre per i tre eventi in piazza Vittorio Veneto ci sarà un biglietto unico di 10 euro.