Età media 37 anni, 12 uomini e 12 donne: ecco la lista “Sesto! Siamo noi”

SESTO FIORENTINO – Un filmato con una serie di interviste doppie, equamente ripartite tra uomini e donne in perfetto stile “Le Iene”. Così è stata presentata la lista civica “Sesto! Siamo noi – Sara Biagiotti” oggi pomeriggio in un’affollata sala Meucci della biblioteca di Doccia. Età media 37 anni, 12 uomini e 12 donne: i […]

SESTO FIORENTINO – Un filmato con una serie di interviste doppie, equamente ripartite tra uomini e donne in perfetto stile “Le Iene”. Così è stata presentata la lista civica “Sesto! Siamo noi – Sara Biagiotti” oggi pomeriggio in un’affollata sala Meucci della biblioteca di Doccia. Età media 37 anni, 12 uomini e 12 donne: i candidati, coordinati da Marco Brugnola, hanno dato un taglio molto “giovane” alla presentazione. E di giovani hanno parlato molto nelle loro interviste in cui spiegavano a turno i motivi per cui avevano scelto di appoggiare Sara Biagiotti e cosa avrebbero voluto per Sesto Fiorentino.
I candidati in parte provengono dal mondo della politica sestese, come il Psi, Scelta Civica e Popolari per Sesto, in parte dalle associazioni laiche e cattoliche e, come ha sottolineato Sara Biagiotti, candidato sindaco del centrosinistra, molti provengono dalla società civile e sono alla prima esperienza politica.

“Ci sono tanti volti nuovi, tanta energia e voglia di mettersi in gioco – ha detto Biagiotti -. Siamo gli interpreti del rinnovamento e insieme lavoreremo per rendere Sesto una città europea, verde, a misura di famiglie, dove il lavoro e le imprese sono tutelati e valorizzati. Lunedì sarò all’Incubatore al polo scientifico e da qui dobbiamo partire se vogliamo rimettere in moto le imprese e quindi il lavoro”. E’ stato anche ricordato più volte l’Osmannoro come sede di tante aziende, anche da una delle candidate, di origine cinese.
“Nella lista Sesto! Siamo noi – ha detto il coordinatore Marco Brugnola –  ci sono persone che, dopo l’esperienza dei ‘mercoledì del programma’, hanno scoperto o ritrovato la passione per la politica e hanno deciso di impegnarsi in prima persona per dare a Sesto un futuro migliore. È stato un intenso percorso di partecipazione e confronto che non poteva andare disperso. Queste persone vogliono dare il loro contributo alla città e vogliono farlo sostenendo Sara nella sua corsa a sindaco di Sesto Fiorentino, perché hanno visto in lei determinazione, competenza e cambiamento”.

Ecco i candidati: Baldi Valentina  37 anni,  impiegata Unicoop; Banchelli Francesco 26 anni, studente; Baronti Riccardo 51 anni, dirigente sociosanitario; Calzolari Eleonora 18 anni,  studentessa; Cherubini Francesco 38 anni, ingegnere; Chesi Chiara 18 anni, studentessa; Colaone Umberto 46 anni, brigadiere dei carabiniere; Così Raul 41 anni, dirigente sportivo; Di Matteo Michela 39 anni, ingegnere; Gadoni Sabrina 21 anni, operatrice sociosanitario; Galdi Vincenzo 39 anni, impiegato Unicoop; Giovannini Silvana 58 anni, insegnante; Iasiello Pasquale Alessandro 47 anni, libero professionista; Mele Fabiana 43 anni, impiegata ex pallavolista; Pesciolini Emiliano 38 anni,  ingegnere civile; Pierattini Alessandro 50 anni, impiegato ADF; Piermarini Sabrina 46 anni,  commerciante; Pietrella Enrico 41 anni, ingegnere; Pinnetti Antonio 22 anni, studente; Rogai Davide 37 anni, ingegnere; Salvatori Cristina 21 anni, studentessa; Starnini Tina 23 anni,   studentessa; Taiti Tamara 51 anni,  insegnante IISS Calamandrei; Zheng Lili 36 anni, assicuratrice.