Europa, lavoro e Ztl, Loiero candidato sindaco del centrodestra incontra l’on. Bartolozzi e le associazioni di categoria

SESTO FIORENTINO – Europa, Ztl e lavoro. Sono stati alcuni temi affrontati ieri nel corso di un incontro avvenuto nella sede del comitato elettorale a sostegno di Davide Loiero sindaco (Forza Italia, Frtelli d’Italia, Lega Nord) che ha visto di fronte oltre al candidato sindaco del centrodestra Loiero, l’On Paolo Bartolozzi, candidato al Parlamento europeo, […]

SESTO FIORENTINO – Europa, Ztl e lavoro. Sono stati alcuni temi affrontati ieri nel corso di un incontro avvenuto nella sede del comitato elettorale a sostegno di Davide Loiero sindaco (Forza Italia, Frtelli d’Italia, Lega Nord) che ha visto di fronte oltre al candidato sindaco del centrodestra Loiero, l’On Paolo Bartolozzi, candidato al Parlamento europeo, e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna.
“Abbiamo trovato molte convergenze tra il documento inviato dalle categorie ai candidati sindaco e il nostro programma elettorale – commenta Loiero – il tema del lavoro, vera piaga sociale del nostro tempo, è il vero pilastro su cui poggia l’intero programma del centrodestra che, non può crearsi se non rendendo il nostro territorio più “attraente” per aziende, commercianti e artigiani”.
Lavoro e lotta all’illegalità e apertura del centro.
“Lotta all’illegalità, soprattutto portata avanti da chi fa ‘concorrenza sleale’  prosegue Loiero – eliminazione Ztl in centro, più infrastrutture sul territorio, alleggerimento della Tari sono solo alcuni dei punti in comune tra quello che farà il centrodestra una volta vinto il Comune di Sesto Fiorentino e il documento delle categorie”.
“L’Europa ha il dovere di essere un facilitatore alla creazione di imprese e non un ostacolo – dice  l’On. Paolo Bartolozzi – E’ necessario che lo snellimento della burocrazia e la semplificazione delle procedure sia un obbiettivo primario nei prossimi anni soprattutto in previsione di una lieve ripresa che vede, per la prima volta dopo tanti anni, tutti gli indicatori economici positivi. E’ un segnale di svolta che deve essere colto da ogni forza politica, noi come Forza Italia siamo pronti!”.”
Per il centro la Ztl, secondo il centrodestra, deve essere ripensata.
E’ necessario che la viabilità sia totalmente ripensata – dice Marco Baldinotti consigliere comunale e capolista Forza Italia – la Ztl in centro ha portato ad un impoverimento dei negozi in questi anni anche a causa di una politica e a scelte completamente sbagliate portate avanti da questa Amministrazione alle quali la candidata del Pd Biagiotti non ha ancora spiegato alla città quale sia il suo programma”.
“Sul tema della legalità abbiamo ribadito con forza la nostra posizione – dice Stafano Mengato capolista di Fratelli d’Italia – Basta doppipesismi tra chi rispetta le leggi del fisco, del lavoro e dell’impresa e invece chi non viene mai controllato dalle autorità competenti. E’ necessario dire basta a questo meccanismo perverso!”