Falsificavano YSL in un “buco” all’Osmannoro. Interviene la Gdf

SESTO FIORENTINO – I finanzieri del comando provinciale fiorentino hanno individuato un piccolo lavoratori odi pelletteria dell’Osmannoro dove sono state rinvenute una certa quantità do borse in pelle riproducenti il marchio Yves Saint Laurent. La produzione è giudicata di buona fattura. Nel laboratorio, di circa 50 metri quadrati, i cui titolari sono una coppia di […]

SESTO FIORENTINO – I finanzieri del comando provinciale fiorentino hanno individuato un piccolo lavoratori odi pelletteria dell’Osmannoro dove sono state rinvenute una certa quantità do borse in pelle riproducenti il marchio Yves Saint Laurent. La produzione è giudicata di buona fattura.
Nel laboratorio, di circa 50 metri quadrati, i cui titolari sono una coppia di cinesi, sono stati sequestrati 10 macchinari per il confezionamento degli articoli in pelle, 160 borse finite contraffatte e 5 fibbie riproducenti il marchio YSL.
Dall’inizio dell’estete, le operazioni condotte dalle Fiamme gialle fiorentine nell’asse Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio  hanno portato al sequestro di un immobile, un laboratorio,  25.401 articoli di pelletteria contraffatti (borse, portafogli ed accessori moda), 47 macchinari per il confezionamento degli articoli in pelle (spazzolatrice, tingibordo, rivettatrice, cucitrici, taglia pelle, tranciatrici, incollatrice, scarnitrici, tagliastrisce, punzonatrice) e 7 punzoni il tutto per un valore di mercato di circa 1,6 milioni di euro. Le operazioni hanno portato anche a 11 denunce.