FarePerSesto “Alla stazione invasi dal guano dei piccioni”

SESTO FIORENTINO – “A Sesto, ancora una volta, si spendono soldi per fare dei lavori importanti per migliorare la condizione dei cittadini ma non si pensa a piccoli interventi che possono conservare e rendere efficienti tali opere”. E’ quanto sostiene in una nota #FarePerSesto sulla situazione della stazione di piazza Galvani. “Da alcuni mesi alla […]

SESTO FIORENTINO – “A Sesto, ancora una volta, si spendono soldi per fare dei lavori importanti per migliorare la condizione dei cittadini ma non si pensa a piccoli interventi che possono conservare e rendere efficienti tali opere”. E’ quanto sostiene in una nota #FarePerSesto sulla situazione della stazione di piazza Galvani.
“Da alcuni mesi alla stazione – dice il gruppo – sono in corso i lavori di rifacimento dei marciapiedi dei binari. Il primo ad essere realizzato è stato Il marciapiede del binario 4 quello più vicino a viale Ariosto, dove sono stati rifatti anche i parapetti dei sottopassi e quelli di confine della stazione. Ciò che lascia increduli è che queste opere nuove sono completamente invase dal guano dei piccioni che si annidano sotto le travi della copertura dei binari, con notevoli disagi per i passeggeri che sono costretti a fare lo slalom per poter prendere il treno, con i parapetti e pavimenti che appena realizzati sono già notevolmente rovinati, tutto questo lascia inoltre un’area notevolmente insalubre nella strada che dalla stazione porta su viale Ariosto.  A niente sono servite le molteplici segnalazioni dei cittadini. Basterebbe realizzare delle reti per impedire ai piccioni di annidarsi tra le travi della copertura”.