Farmaci e spesa a domicilio con Farmapiana e il Comune

CAMPI BISENZIO – Il primo a ufficializzare la notizia è stato il sindaco Emiliano Fossi con un videomessaggio. Poi l’ha rilanciato sulla propria pagina Facebook l’assessore Riccardo Nucciotti. “Da domani, mercoledì 18 marzo, nel nostro Comune saranno attivati due servizi fondamentali per i non autosufficienti e le persone over 65 anni. Il servizio di consegna […]

CAMPI BISENZIO – Il primo a ufficializzare la notizia è stato il sindaco Emiliano Fossi con un videomessaggio. Poi l’ha rilanciato sulla propria pagina Facebook l’assessore Riccardo Nucciotti. “Da domani, mercoledì 18 marzo, nel nostro Comune saranno attivati due servizi fondamentali per i non autosufficienti e le persone over 65 anni. Il servizio di consegna dei farmaci a casa sarà gestito da Farmapiana, quello relativo alla spesa a domicilio, invece, sarà gestito dalla Protezione civile grazie ai volontari delle associazioni e ai cittadini che in questi giorni hanno dato la loro disponibilità a svolgere il servizio”.

Farmaci a casa
Per quanto riguarda la consegna dei farmaci a casa sarà attivato il numero di telefono 0558969667 che sarà in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 12 per ricevere le richieste.

Spesa a casa
Per quanto riguarda il servizio della spesa a casa, sarà possibile chiamare il numero della Sala Operativa di Protezione Civile, 0558959476, che sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 per ricevere le richieste.

“Questi importanti servizi – ha detto l’assessore Nucciotti – sono stati pensati per cercare di contribuire a far sì che le persone maggiormente esposte non escano di casa. Ed è un servizio che è stato possibile organizzare grazie al lavoro dell’amministrazione comunale con Farmapiana e le associazioni di Protezione civile del territorio che può essere vanificato da tutti coloro che non rispettano le regole. Al momento i vari assembramenti riguardano nella stragrande maggioranza delle segnalazioni gruppi di ragazzi e approfitto dell’occasione per lanciare un appello: per favore, e mi rivolgo ai genitori, provate, proviamo a fare i genitori, si sta parlando del futuro di tutti noi, rispettiamo le regole”.