Farmacie. Sinistra Italiana “Bene la commissione. Sorprende che la convocazione si faccia a mezzo stampa”

SESTO FIORENTINO – “Siamo contenti della convocazione della Commissione di Controllo, prerogativa dell’opposizione raramente esercitata, come se si volesse fuggire il confronto. Sorprende che lo si faccia a mezzo stampa, in barba ad ogni prassi istituzionale e democratica, e che lo si faccia per l’AFS, un’azienda che, sulla base delle informazioni di cui anche il […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo contenti della convocazione della Commissione di Controllo, prerogativa dell’opposizione raramente esercitata, come se si volesse fuggire il confronto. Sorprende che lo si faccia a mezzo stampa, in barba ad ogni prassi istituzionale e democratica, e che lo si faccia per l’AFS, un’azienda che, sulla base delle informazioni di cui anche il Partito Democratico è in possesso, si presenta come solida e che sta investendo con determinazioni in centro e nelle sedi periferiche, senza mai far venir meno il proprio ruolo sociale”. E’ qianto afferma in una nota la vicepresidente della Commissione Controllo e Garanzia Irene Falchini, .
“Quello che è cambiato profondamente è un po’ tutto il settore – afferma il capogruppo di Sinistra Italiana Jacopo Madau – come il gruppo PD in particolare dovrebbe sapere bene: se anche il settore farmaceutico è entrato nella logica del Mercato lo deve alla Mano, non propriamente Invisibile, del Decreto Legge ‘Concorrenza’ del 2017 grazie al quale le società di capitali possono gestire indisturbate un servizio di così forte rilevanza e piegare le esigenze di tutela della salute a quelle del mercato. Nel 2017 il Pd era al Governo o se ne è già dimenticato?”.