CAMPI BISENZIO – Una giornata tra moda, innovazione e un primo assaggio di Natale, ieri 19 novembre al Centro Commerciale I Gigli.
La mattina alle 10 il via alla collezione disegnata da Jean Paul Gaultier per OVS all’interno del nuovo store con 66 proposte per uomo e donna. Le atmosfere ricreate sono quelle rarefatte degli scacchi: un percorso conduce nell’isola Gaultier dove ci sono richiami alle carte da gioco e alle figure degli scacchi. Il Re, la Regina, l’Alfiere, il Cavallo, la Torre emergono verso un cielo azzurro attraversato da nubi leggere. Proposte di lusso accessibile con un tocco di originalità.
Nel pomeriggio la premiazione del contest di InnovaZone, la manifestazione che ha richiamato a I Gigli start up e aziende innovatrici. Vincitore è “AllergenIO”, il portale pensato per gli operatori della ristorazione e creato in collaborazione con l’Università di Firenze. A ritirare il premio, una gift card da mille euro, dal direttore de I Gigli Luca Frigeri è stato l’amministratore Andrea Casadio, ideatore del progetto. Dall’entrata in vigore della legge europea del 2011 i ristoratori devono indicare tutti gli allergeni presenti nei loro menu: il portale è un utile supporto perché inserendo un elemento nella ricerca, si ha l’indicazione degli allergeni in un database di 18mila voci.
Alle 16, infine, la partenza degli eventi natalizi di “Gigli on Ice” con Federico Russo, protagonista della serie tv Disney “Alex & co.” Presenti al taglio del nastro il direttore del Centro Luca Frigeri e l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Campi Bisenzio Eleonora Ciambellotti. E’ stata inaugurata la pista di pattinaggio, grande 350 metri quadri, che sarà al centro di grandi eventi fino a gennaio.
Fashion con Gaultier per Ovs e Giglio on Ice
CAMPI BISENZIO – Una giornata tra moda, innovazione e un primo assaggio di Natale, ieri 19 novembre al Centro Commerciale I Gigli. La mattina alle 10 il via alla collezione disegnata da Jean Paul Gaultier per OVS all’interno del nuovo store con 66 proposte per uomo e donna. Le atmosfere ricreate sono quelle rarefatte degli scacchi: un […]
