Fastellini (FareXSesto) “Bene che il comune investa nei servizi all’infanzia”

SESTO FIORENTINO – “Una buona notizia per Sesto Fiorentino, il Comune ha cambiato mentalità decidendo di utilizzare gli oltre 250mila euro finanziati dal Miur, per diminuire le rette degli iscritti al servizio educativo 0-3 anni pubblico o privato accreditato e di quello 3-6 anni iscritti a scuole dell’infanzia paritarie”. E’ quanto si legge in una […]

SESTO FIORENTINO – “Una buona notizia per Sesto Fiorentino, il Comune ha cambiato mentalità decidendo di utilizzare gli oltre 250mila euro finanziati dal Miur, per diminuire le rette degli iscritti al servizio educativo 0-3 anni pubblico o privato accreditato e di quello 3-6 anni iscritti a scuole dell’infanzia paritarie”. E’ quanto si legge in una nota di Francesco Fastellini di FareXSesto.

“Come genitori siamo contenti che finalmente si inizi ad investire nel comparto delle scuole dell’infanzia, un ambito molto importante ma anche molto oneroso per le famiglie – afferma Fastellini – Il ringraziamento oltre che al Governo ed al Sottosegretario Gabriele Toccafondi che con una novità assoluta hanno deciso di investire ingenti risorse sul servizio 0-6, va anche al comune e gli istituti paritari che hanno in maniera rapida ed attenta informato i genitori. Ricordiamo che c’è tempo fino al 19 aprile per presentare, presso il comune, le domande per  l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno dell’offerta della scuola dell’infanzia paritaria 3-6 per l’anno scolastico 2017/2018, prossimamente usciranno i bandi per il sostegno alle famiglie che hanno bambini frequentanti i nidi”.