Fastellini (FareXSesto) “Evitare la chiusura di Villa Ragionieri”

SESTO FIORENTINO – Focalizza l’attenzione su Villa San Lorenzo, Francesco Fastellini di FareXSesto, considerato “un luogo importante per la Sanità Toscana e per il nostro territorio che rischia la chiusura”. “La politica smetta di fare spot elettorali – dice Fastellini – i cittadini non ne hanno bisogno, ricominci piuttosto a proporre programmi seri e realistici, prima […]

SESTO FIORENTINO – Focalizza l’attenzione su Villa San Lorenzo, Francesco Fastellini di FareXSesto, considerato “un luogo importante per la Sanità Toscana e per il nostro territorio che rischia la chiusura”.

“La politica smetta di fare spot elettorali – dice Fastellini – i cittadini non ne hanno bisogno, ricominci piuttosto a proporre programmi seri e realistici, prima di tutto cercando di evitare la chiusura di Villa Ragionieri. Non abbiamo bisogno di sentirci dire che sono solidali con i lavoratori ed i pazienti di Villa Ragionieri, ma di capire che progetto serio e reale la regione vuole portare avanti per salvare i lavoratori e per evitare la chiusura di una realtà di eccellenza della nostra comunità, il centro oncologico fiorentino che da reale sostegno ed aiuto ai malati di cancro”.
Il polo oncologico, ricorda Fastellini è stato aperto 6 anni fa.

“Nel ricordare che il polo oncologico privato ha aperto nel 2010, con un progetto che comprendeva il restauro della storica Villa Ragionieri – dice l’esponente di FareXSesto – e la realizzazione di un centro all’avanguardia nella ricerca e cura dei tumori; oggi a 6 anni di distanza ci ritroviamo in una situazione in cui i privati vogliono chiudere questa clinica e la regione continua a lanciare spot elettorali senza un piano preciso.
I cittadini chiedono concretezza e non urla o frasi fatte, per questo stiamo continuando in questi mesi ad animare in modo costruttivo il dibattito politico per riportarlo sulle cose concrete, con un solo obiettivo FareXSesto”