Fermi i lavori al tetto della Pieve

SESTO FIORENTINO – Lavori fermi, da alcune settimana, per la risistemazione del tetto della Pieve di San Martino, ma le condizioni generali della Pieve non sono le migliori. La ditta incaricata dell’intervento aveva già scoperchiato il tetto fino alla seconda capriata, in modo da creare lo spazio per il cordolo di rinforzo. Un mese fa, […]

SESTO FIORENTINO – Lavori fermi, da alcune settimana, per la risistemazione del tetto della Pieve di San Martino, ma le condizioni generali della Pieve non sono le migliori. La ditta incaricata dell’intervento aveva già scoperchiato il tetto fino alla seconda capriata, in modo da creare lo spazio per il cordolo di rinforzo. Un mese fa, annuncia il notiziario della Pieva, si è tenuto il sopralluogo “del sovrintendente di zona ha portato alcune richieste di modifiche al progetto, in realtà già visionato e approvato dalla stessa soprintendenza”. Dalle verifiche è emersa la situzione delle mura della Pieve, si legge nel notiziario parrocchiale “ritenute necessarie per rendere più efficace e sicuro l’intervento di stabilizzazione dell’edificio, considerato appunto il nuovo quadro emerso con l’inizio del lavori”.
Alla Pieve L’archivio parrocchiale resta chiuso da oggi fino al 17 agosto.Riaprirà il 18 agosto con il solito orario dalle 10 alle 12 dal lunedì al sabato.