Ferragosto. A spasso nei parchi urbani tra picnic e relax

SESTO FIORENTINO – Cosa fare per Ferragosto per chi resta in città? Una scelta tradizionale è quella di andare alla scoperta o alla riscoperta di alcuni angoli della città, oppure trascorrere qualche ora a passeggiare, correre oppure in relax nei parchi urbani. E’ aperto, ma senza custodia, il Parco del Neto tra Calenzano e Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Cosa fare per Ferragosto per chi resta in città? Una scelta tradizionale è quella di andare alla scoperta o alla riscoperta di alcuni angoli della città, oppure trascorrere qualche ora a passeggiare, correre oppure in relax nei parchi urbani. E’ aperto, ma senza custodia, il Parco del Neto tra Calenzano e Sesto Fiorentino la cui estensione è di circa 7 ettari. Nel parco sono presenti numerose specie arboree, ma, la presenza vegetale più spettacolare e caratteristica è senza dubbio il Taxodium (o ‘cipresso di palude’), specie che supera i 50 metri di altezza e dalla incredibile longevità: spesso supera infatti i mille anni. A Sesto è aperto anche il parco di Villa Solaria a Quinto Alto. Un classico, invece, per la giornata di oggi è il picnic. Nella Piana tra le aree attrezzate per il barbecue c’è il Parco Chico Mendes a Campi Bisenzio. Sempre a Campi Bisenzio, per trascorrere ore in relax, c’è il Parco urbano di Villa Montalvo.

Per chi la sera cerca il fresco e anche un po’ di divertimento c’è il cinema all’aperto dell’arena Grotta di Sesto. Questa sera, 15 agosto, alle 21.30 sarà proiettato il film commedia “Green Book”. E.A.