Festa alla Fratellanza popolare e sagra della ficattola e dei coccoli

CAMPI BISENZIO – Seconda giornata della Festa del volontariato e Sagra della ficattola e dei coccoli promossa dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. La 29esima edizione proseguirà fino al 30 giugno con appuntamenti concentrati nel fine settimana. Quest’anno la festa celebra i 40 anni dalla fondazione della Fratellanza con inaugurazione del mezzo di protezione civile, […]

CAMPI BISENZIO – Seconda giornata della Festa del volontariato e Sagra della ficattola e dei coccoli promossa dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. La 29esima edizione proseguirà fino al 30 giugno con appuntamenti concentrati nel fine settimana. Quest’anno la festa celebra i 40 anni dalla fondazione della Fratellanza con inaugurazione del mezzo di protezione civile, che nei mesi scorsi era stato rubato dalla sede di via delle Molina. Musica, animazioni e gastronomia faranno da cornice alla festa che apre la cucina alle 19.30 con pizze, ficattole e coccoli e non solo, ci saranno anche altre specialità. Questa sera musica con Seguisamu, lunedì 24 giugno dj Michele Chitim il 28 giugno sarò la volta di Francescor Dj, mentre sabato 29 giugno, ne pomeriggio caccia al tesoro per i bambini e la sera ci saranno gli scherzi di Alessandro Masti e domenica 30 giugno, nel pomeriggio taglio del nastro per il nuovo mezzo della protezione civile e la sera musica con Le du’ vecchie glorie. Il 25, 26 e 27 giugno dalle 21.30 tombola sotto le stelle.
“E’ uno sforzo considerevole per tutti i nostri volontari che per una settimana non si fermeranno mai, anche perché continueremo ovviamente ad assicurare i nostri servizi, ma sarà una grande soddisfazione per tutti – dice Alessio Ciriolo, presidente della Fratellanza – non sarà solo la festa dell’Associazione e dei suoi Volontari, ma una festa che ormai fa parte della tradizione di questa comunità”. La festa offre momenti e animazioni per tutti i gusti e per tutte le età. “Invitiamo tutti ad uscire dalle proprie case e venire in Fratellanza – dice Matteo Ceccarelli responsabile dei volontari – per condividere bei momenti e stare insieme ad altre persone. La sede della nostra associazione diventerà un villaggio dove si potrà giocare, guardare, mangiare, ballare, incontrare altre persone e magari, perché no, pensare di diventare un volontario”.
“Il ringraziamento più grande – conclude la vicepresidente Lucia Chieffo – è per i nostri Volontari che si impegneranno nell’organizzazione, circa 40 ogni serata, ed in particolare per coloro che staranno in cucina alla preparazione del cibo. In questi giorni di caldo sarà davvero una grande fatica”.