CAMPI BISENZIO – L’associazione Ella Meltingvan tempo è impegnata nel sostenere la ricostruzione dell’orfanotrofio Cesorea in Benin (Africa Occidentale), struttura che fu devastato da una serie di eventi calamitosi e che è destinata ad ospitare bambini di diverse età.
Il progetto ha coinvolto numerose organizzazioni e singoli cittadini campigiani che, insieme a diverse Istituzioni, sono impegnati in questa iniziativa: restituire una casa dignitosa a così tanti bambini in uno dei paesi più poveri del mondo.
Dal 21 al 23 giugno, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, il Parco di Villa Montalvo ospiterà una rassegna musicale che presenterà numerosi artisti che si esibiranno sul palco anche stavolta per raccogliere fondi per l’orfanotrofio Cesarea. All’iniziativa sarà presente Ella Armstrong, figlia del leggendario Louis, legata a Firenze ma anche al Continente Nero, impegnata da anni per sostenere i progetti a favore dei bambini del Benin. Venerdì prossimo, all’apertura della rassegna “Festa dei due mondi”, saranno presenti anche il sindaco Emiliano Fossi e l’ambasciatrice del Benin Marie Rosemonde Maoussi Deffon Yakoubou. Gli spettacoli avranno inizio ogni giorno alle 18.
Ad aprile scorso, una straordinaria iniziativa dedicata alla musica riempì il Teatro Dante per uno spettacolo dedicato ad una raccolta di fondi, soldi che sono poi stati consegnati da una delegazione che si è recata in Benin a maggio scorso. L’evento fu realizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Benin in Italia e dal Comune di Campi Bisenzio.
“Festa dei due mondi” a Villa Montalvo. Ella Amstrong a Campi per raccogliere fondi per i bambini del Benin
CAMPI BISENZIO – L’associazione Ella Meltingvan tempo è impegnata nel sostenere la ricostruzione dell’orfanotrofio Cesorea in Benin (Africa Occidentale), struttura che fu devastato da una serie di eventi calamitosi e che è destinata ad ospitare bambini di diverse età. Il progetto ha coinvolto numerose organizzazioni e singoli cittadini campigiani che, insieme a diverse Istituzioni, sono […]