Festa del Primo Maggio a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO – La Festa del 1 Maggio torna a Villa San Lorenzo con due appuntamenti che coinvolgono l’Istituto de Martino. Il Primo Maggio alle 12.30 il tradizionale pranzo popolare e a seguire alle 15 canti e musiche di: Riccardo Tesi – Maurizio Geri – Claudio Carboni Trio, Suonatori Terra Terra, Fabio Balzano, Coro Novecento, Coro Garibaldi […]

SESTO FIORENTINO – La Festa del 1 Maggio torna a Villa San Lorenzo con due appuntamenti che coinvolgono l’Istituto de Martino. Il Primo Maggio alle 12.30 il tradizionale pranzo popolare e a seguire alle 15 canti e musiche di: Riccardo Tesi – Maurizio Geri – Claudio Carboni Trio, Suonatori Terra Terra, Fabio Balzano, Coro Novecento, Coro Garibaldi d’Assalto, LeMusiQuorum, Roberto Bartoli e Paola Sabbatani, Dè Soda Sister, Peto e Leo, Collettivo Folcloristico Montano, Pulsar, Umberto Rinaldi con Gigi Tartaull e Ivano Corbari, Teatro Contadino Libertario, Resistenza Acustica, Scigghiate, Alessio Lega. Interventi di Antonello Lamanna e Lucia Gismondi (Umbria Folk) e Gianfranco “Micio” Azzali (Lega di Cultura di Piadena). Sarà presentato il progetto “Caterina”, un documentario su Caterina Bueno (regia di Francesco Corsi, una produzione Kinè), con proiezione in anteprima del trailer. Ingresso libero.

Buon compleanno Marino! è il titolo del concerto il 27 maggio alle 21.15 dei Gang che presentano il nuovo album “Calibro 77”. La band dei fratelli Marino e Sandro Severini in una nuova avventura musicale dedicata a un anno cruciale per la storia e la politica italiana: il 1977. Racconta Marino Severini: «Sono 11 canzoni tratte da una magnifica stagione della canzone italiana, quella degli anni 70. Erano canzoni che cantavamo alle Manifestazioni o al Circolo giovanile oppure ai Giardinetti o sul muretto del Paese. Gli autori che ho scelto, sono almeno per me, i più rappresentativi di quel periodo: Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Claudio Lolli, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Giorgio Gaber, Ricky Gianco, Gianfranco Manfredi, Ivan Della Mea e Paolo Pietrangeli. Ingresso 7 euro.