Festa del Primo Maggio a Villa San Lorenzo con InCanto

SESTO FIORENTINO – Anche quest’anno torna InCanto la rassegna dell’Istituto de Martino e alcuni dei protagonisti di questa ricerca musicale che, in vario modo, è stata influenzata dall’esperienza del “Nuovo Canzoniere Italiano”. Il programma si apre domani con la Festa del Primo Maggio alle 12.30 con (ad ingresso libero) un pranzo a sottoscrizione a Villa […]

SESTO FIORENTINO – Anche quest’anno torna InCanto la rassegna dell’Istituto de Martino e alcuni dei protagonisti di questa ricerca musicale che, in vario modo, è stata influenzata dall’esperienza del “Nuovo Canzoniere Italiano”.
Il programma si apre domani con la Festa del Primo Maggio alle 12.30 con (ad ingresso libero) un pranzo a sottoscrizione a Villa San Lorenzo.
A seguire, dalle 15, i canti e le musiche di: Coro Novecento di Fiesole, Le Musiquorum di Firenze, i Suonatori Terra Terra, Associazione Culturale La Leggera, i Tenores di Neoneli, il Coro Pane e Guerra di Bergamo, la Nuova Brigata Pretolana di Perugia, Paolo Ciarchi, Isabella Cagnardi, Claudio Cormio, Lisetta Luchini, I Fratelli Rossi, Piero Nissim, Davide Giromini, Paolo Pietrangeli. Verrà inaugurata anche la mostra fotografica “Dio sul tetto e i nuovi angeli” di Giuseppe Morandi.
Interventi di Peter Kammerer (Università di Urbino), Luigi Remaschi (ANPI, Firenze), Barbara Imbergamo (ACTA, Toscana).