Festa in Castello tra mercatino biologico e a km zero e “Svuota la soffitta”. Si raccoglieranno fondi per la Caritas

SIGNA – Domenica 17 novembre si terrà la quinta edizione del mercato “Dal produttore al consumatore”. Saranno le strade di Castello ad ospitare i banchi degli espositori che proporranno prodotti dell’orto, biologici, di stagione e a Km zero oltre ad una rassegna dirodotti del commercio equo e solidale. Per l’occasione si terrà anche la prima […]

SIGNA – Domenica 17 novembre si terrà la quinta edizione del mercato “Dal produttore al consumatore”. Saranno le strade di Castello ad ospitare i banchi degli espositori che proporranno prodotti dell’orto, biologici, di stagione e a Km zero oltre ad una rassegna dirodotti del commercio equo e solidale.
Per l’occasione si terrà anche la prima edizione del mercatino “Svuota la soffitta” al quale potranno partecipare tutti coloro che avranno voglia di scambiare o vendere le cose di cui non hanno più bisogno. Per partecipare occorre prenotarsi presso il Circolo Arci Stella Rossa
Chiamando il numero 055.8535185. L’appuntamento è per domenica attorno le 10 e la manifestazione continuerà fino al tardo pomeriggio.

L’iniziativa si inserisce nel programma della giornata dedicata alla raccolta fondi a sostegno della Caritas al quale, oltre al circolo Stella Rossa, partecipano l’associazione Vivere Castello e la parrocchia di Santa Maria.

In piazza Bigagli si troveranno stan gastronomici con tortelli al ragù di carne, ficattole, patatine fritte, lampredotto, salcicce, marroni, bomboloni e vin brulé. Al circolo Stella Rossa, alle 11, si terranno i laboratori di falegnameria, scagliola e cartapesta dedicati ai più piccini e, dalle 15, giochi per tutti.