Fi-Pi-Li, Stella (FI): “Città Metropolitana dispone lavori d’urgenza, serve organismo di monitoraggio”

FIRENZE – “Finalmente, dopo che noi lo chiedevamo da almeno due mesi, la Città Metropolitana ha disposto i lavori d’urgenza sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Sono stati perse settimane preziose, e ci chiediamo il perché. Comunque, una volta predisposti i nuovi cantieri, chiediamo che la Città Metropolitana e la Regione Toscana attivino un organismo di monitoraggio dei […]

FIRENZE – “Finalmente, dopo che noi lo chiedevamo da almeno due mesi, la Città Metropolitana ha disposto i lavori d’urgenza sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Sono stati perse settimane preziose, e ci chiediamo il perché. Comunque, una volta predisposti i nuovi cantieri, chiediamo che la Città Metropolitana e la Regione Toscana attivino un organismo di monitoraggio dei lavori, in cui siano presenti anche esponenti delle forze politiche di minoranza e rappresentanti dei comitati dei cittadini e delle categorie economiche dell’area attraversata dalla Fi-Pi-Li”: lo chiede il capo gruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“Pretendiamo che i lavori si svolgano su più turni, 24 ore su 24, in modo da ridurre i tempi e quindi i disagi per gli utenti della superstrada, – aggiunge Stella – avevamo chiesto un mese fa, lo scorso 11 giugno, all’assessore regionale alle Infrastrutture, Stefano Baccelli, di venire in aula a riferire, e di dirci cosa intende fare. Non abbiamo ancora avuto comunicazioni al riguardo. Nel frattempo, la situazione è sempre più grave, le code sono sempre più lunghe, e a rimetterci sono i pendolari, i turisti e i trasportatori che consegnano la merce in ritardo”.