Fiabe, magia e prevenzione nel fine settimana della Misericordia di Campi

CAMPI BISENZIO – Fiabe, magia e prevenzione sono le iniziative che la Misericordia di Campi metterà in piedi nel fine settimana. Il primo appuntamento sarà sabato 14 dicembre con le “Fiabe e magia in buona compagnia“. Una appuntamento per i bambini fino e le loro famiglie in attesa dell’arrivo del Natale. Alle 16.30 nella sede […]

CAMPI BISENZIO – Fiabe, magia e prevenzione sono le iniziative che la Misericordia di Campi metterà in piedi nel fine settimana. Il primo appuntamento sarà sabato 14 dicembre con le “Fiabe e magia in buona compagnia“. Una appuntamento per i bambini fino e le loro famiglie in attesa dell’arrivo del Natale. Alle 16.30 nella sede della Misericordia in via Saffi sarà presente l’attore e regista Bruno Santini, che presenterà il suo libro per bambini “Strano il signor Stravideo“, e il giovane illusionista Mattia Boschi che allieterà i piccoli spettatori con dei giochi di prestigio, entrambi reduci dal successo dello spettacolo “Sogno” che si è tenuto al Teatro Dante ed a seguito del quale i confratelli della Misericordia hanno svolto una dimostrazione per i presenti sul corretto uso di un defibrillatore. Al termine dello spettacolo i confratelli offriranno una merenda a tutti i bambini intervenuti.
Domenica 15 dicembre laa giornata sarà dedicata alla prevenzione dell’ictus celebrale. L’iniziativa, promossa dalla Misericordia di Campi, da Chianti Mutua e dall’associazione Alice Firenze Onlus e con il patrocino del Comune di Campi Bisenzio, si svolgerà in piazza Matteotti dove dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 verranno effettuati dei controlli gratuiti. “L’evento – spiega il provveditore della Misericordia di Campi Cristiano Biancalani – rappresenta un forte valore sociale perché è indirizzato a diffondere la cultura della prevenzione”.
Sempre domenica 15 dicembre in via Santo Stefano sarà presente uno stand della Misericordia di Campi Bisenzio dove i ragazzi del progetto “Insieme Verso l’Autonomia” venderanno prodotti realizzati artigianalmente in proprio nei laboratori didattici ai quali i ragazzi partecipano.