SESTO FIORENTINO – Saranno i tradizionali fuochi, sparati dal Parco dell’Oliveta, a concludere la Fiera che, domenica 3 settembre, si congederà da questo ultimo scorcio d’estate per dare appuntamento al prossimo anno. Alle 21.15, in piazza Vittorio Veneto, si esibirà la banda musicale di Sesto Fiorentino, cui seguirà la consueta tombola promossa e organizzata da Avis. Al termine è previsto l’inizio dello spettacolo pirotecnico.
In ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di pubblici spettacoli, l’accesso all’area dello spettacolo (viale Primo Maggio-viale della Repubblica) avverrà dai varchi presidiati presso la rotatoria di viale Primo Maggio e in viale della Repubblica.
Dopo la conclusione della tombola, dal classico “botto” che preannuncia l’inizio imminente dello spettacolo all’inizio effettivo dello stesso trascorreranno circa venti minuti, così da permettere al pubblico di affluire nell’area con tranquillità.
In tutta l’area, dalle 21.30 del 3 settembre alle 1 del giorno successivo saranno vietate la vendita e la somministrazioni di bevande e alimenti in recipienti di vetro e lattine, degli alcolici con gradazione superiore a 21 gradi, nonché l’introduzione di recipienti in vetro o lattine. Tale divieto sarà fatto rispettare dal personale di vigilanza ai varchi che potrà effettuale controlli visivi su borse e zaini.
Molti i cambiamenti previsti per la circolazione stradale: dalle ore 20 sarà istituito il divieto di transito, esteso anche ai pedoni, in tutto il Parco dell’Oliveta, in viale della Repubblica, nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Primo Maggio e via Primo Settembre, e in viale Primo Maggio, nel tratto compreso tra la rotatoria e via Manin, nonché in via Meucci e in via Fibonacci. Negli stessi tratti e strade verrà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, esteso anche a via Veronelli, via Spinelli, via Ventotto Settembre. I percorsi alternativi per i veicoli in transito saranno indicati da apposita segnaletica sul posto.