Firenze, in miniatura secondo Milopulos al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Firenze, la città culto, la città del passato, la città in miniatura che si trasforma in Metropolis e alimenta la leggenda. “Firenze” è la nuova produzione in prima assoluta il 2 e 3 marzo alle 21 al Teatro della Limonaia nel progetto di Dimitri Milopulos. Lo spettacolo si svolge all’interno del progetto […]

SESTO FIORENTINO – Firenze, la città culto, la città del passato, la città in miniatura che si trasforma in Metropolis e alimenta la leggenda. “Firenze” è la nuova produzione in prima assoluta il 2 e 3 marzo alle 21 al Teatro della Limonaia nel progetto di Dimitri Milopulos. Lo spettacolo si svolge all’interno del progetto Regionale Sipario Aperto 2012 4D Teatri / Progetto Metropolis.
Dimitri Milopulos ha sempre sviluppato una grande passione per le miniature e i modellini, forse sono stati proprio questi ultimi le cause scatenanti del suo svilupparsi come artista e del suo far teatro oggi. Già da piccolo cercava di costruire mondi e persone in scala ridotta per creare situazioni “viste dall’alto”, osservando la vita da angolazioni diverse. Ha cercato di indagare curioso anche il corpo umano per vederlo nascere e marcire, la vita e la morte in “miniatura”, a modo suo. Questa passione, dunque, si è sviluppata negli anni creandolo come teatrante. E, ancora oggi, sviluppa ogni sua idea attraverso la creazione di elaborati modellini; a questi ultimi è stata dedicata la “mostra” per il 20° anniversario di Intercity Festival nel 2007.
Ora, a 28 anni di distanza dal suo arrivo in città e prendendo ispirazione dal film “Metropolis”, con tanto amore e tantissimo coraggio, cercherà di vedere di nuovo Firenze, dedicandole uno spettacolo – performance, tutto creato in scala, portando così in scena il suo bagaglio artistico, questa volta interamente dedicato alla città d’arte per eccellenza (la sua città), che farà rivivere in tutto il suo (non) splendore. Biglietti: 13 euro intero e 11 euro ridotto.