SESTO FIORENTINO – Chi ha chiesto altri fontanelli sul territorio? Sinistra Italiana si è presa il merito, ma adesso è il Movimento 5 Stelle a rivendicare la richiesta. “Ricordiamo – precisa in una nota Flora Russo del M5S – infatti che il Movimento5Stelle aveva presentato al Consiglio Comunale del 28 novembre 2019 una mozione con la quale si chiedeva di aumentare i fontanelli pubblici per la distribuzione di acqua filtrata ritenendo le due postazioni già presenti a Sesto Fiorentino del tutto insufficienti. La mozione con nostra grande sorpresa era stata rigettata dalla maggioranza che aveva votato contro alla mozione benchè avesse accolto anche un suo emendamento. Voto contrario motivato dai costi per i nuovi fontanelli che sarebbero ricaduti sulle casse del Comune. Altri comuni, anche a noi vicini, hanno invece fatto già da tempo scelte diverse assumendosi i costi di nuovi fontanelli, non aspettando l’Autorità Idrica, riconoscendo l’importanza di una concreta scelta ambientale. Noi abbiamo dovuto aspettare un anno e mezzo e non tutte le zone saranno comunque coperte. Ci accontenteremo quindi del tardi e poco piuttosto che mai e nulla”
Fontanelli. Russo (M5S) “La nostra richiesta fu rigettata dal Consiglio nel 2019, ci accontenteremo del tardi e poco piuttosto che niente”
SESTO FIORENTINO – Chi ha chiesto altri fontanelli sul territorio? Sinistra Italiana si è presa il merito, ma adesso è il Movimento 5 Stelle a rivendicare la richiesta. “Ricordiamo – precisa in una nota Flora Russo del M5S – infatti che il Movimento5Stelle aveva presentato al Consiglio Comunale del 28 novembre 2019 una mozione con […]