Forza Italia chiede il garante dei diritti dei disabili

CAMPI BISENZIO – Forza Italia intende istituire il “garante dei diritti dei disabili”. Sabato scorso i consiglieri Gandola e Martinuzzi hanno partecipato alla raccolta di firme perché venga modificato o Statuto ocmunale recependo la richiesta. Da tempo Forza Italia sostiene che l’amministrazione comunale poss aoperare con maggiroe emergia ed efficacia per venire incontro ai problemi […]

CAMPI BISENZIO – Forza Italia intende istituire il “garante dei diritti dei disabili”. Sabato scorso i consiglieri Gandola e Martinuzzi hanno partecipato alla raccolta di firme perché venga modificato o Statuto ocmunale recependo la richiesta.
Da tempo Forza Italia sostiene che l’amministrazione comunale poss aoperare con maggiroe emergia ed efficacia per venire incontro ai problemi della mobilitù che i disabili incontrano sul territorio.
“E’ la stessa convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità – si legge in una nota – ad aver previsto questo figura e, ad oggi, essa è già presente in moltissimi Comuni italiani”.
Paolo Gandola fa, però, notare che la commissione cosiliare competente ha respinto la proposta.
“Per tali ragioni abbiamo avviato la sottoscrizione pubblica – dice Gandola –  che sarebbero stati davvero tanti i campigiani che avrebbero voluto dire no SI al garante dei disabili e così è stato”.
Il 17 marzo in consiglio ocmunale si discuterà della proposta e Gandola si auspica che la magguoranza si ravveda anche alla luce del buon successo della sottoscrizione a sostegno della richiesta di modificare lo Statuto.