CAMPI BISENZIO – Compilazione del modello F24 e informazioni sulla “mini-Imu”, saranno argomenti cui i cittadini potranno chiedere delucidazioni domani al gruppo di Forza Italia che sarà presente con il capogruppo Paolo Gandola, la mattina dalle 10.30 a Villa Rucellai nella stanza di Forza Italia per la consueta giornata di apertura al pubblico. Nel pomeriggio dalle ore 14.30 il gruppo sarà in piazza Dante per il consueto gazebo settimanale e alle 16 verrà presentata l’iniziativa per sostenere il mantenimento del nome “Dante” per il Teatro cittadino.
“Domani sarà una giornata importante – dice Gandola – in quanto ci occuperemo e ci impegneremo su due fronti importantissimi: la questione del caos pagamento della Mini-IMU e la vergognosa ‘querelle’ sul cambio del nome del Teatro Dante.
Per quanto riguarda la prima questione, faccio notare che il Comune non ha fornito ai cittadini il bollettino prestampato, obbligandoli a lunghe code nei Caf o dai Commercialisti, che peraltro si pagano profumatamente. La cosa vergognosa è che hanno replicato sostenendo come tutto si possa fare gratuitamente online e, invece, anche questo è falso. Basta andare a vedere il programmino che ha fornito il Comune sul proprio sito istituzionale e si vedrà subito che una volta inseriti i dati e fatto il calcolo il programma non stampa correttamente l’F24 necessario per il pagamento. Un ennesimo scivolone dell’Amministrazione che mai come in questo periodo fa acqua da tutte le parti”.
Le iniziative di Forza Italia non si concluderanno domani.
“Le iniziative non si fermeranno a domani – conferma Gandola – ma in un clima di eventi, arriverà una notizia che sarà dirompente e, ne siamo certi, farà definitivamente calare il sipario su questa brutta querelle”.