Forza Italia, “sull’aeroporto il Comune cambi rotta”

SESTO FIORENTINO – Si annuncia interessante il dibattito sull’aeroporto previsto nel prossimo consiglio comunale del 3 luglio dove il sindaco presenterà anche le linee del suo programma. A sostegno dello sviluppo dell’aeroporto di Peretola, Forza Italia presenta una mozione. “La nostra richiesta è un cambio di rotta – dice il capogruppo di Forza Italia Davide […]

SESTO FIORENTINO – Si annuncia interessante il dibattito sull’aeroporto previsto nel prossimo consiglio comunale del 3 luglio dove il sindaco presenterà anche le linee del suo programma. A sostegno dello sviluppo dell’aeroporto di Peretola, Forza Italia presenta una mozione. “La nostra richiesta è un cambio di rotta – dice il capogruppo di Forza Italia Davide Loiero – la realizzazione della Pista di Peretola è necessaria anche per motivi economici. Durante la campagna elettorale abbiamo incontrato le attività economiche e ci è stato detto che da sinistra non ci sono state risposte chiare a differenza di quanto abbiamo fatto noi. Vogliamo che questa opera venga realizzata e che l’amministrazione comunale cambi rotta”.

Per Forza Italia la realizzazione della pista convergente all’autostrada A11 oltre che l’integrazione con l’aeroporto Galilei di Pisa “porterà ad un complessivo miglioramento all’intero sistema aeroportuale toscano”.

In Consiglio regionale entro luglio, presumibilmente entro la metà del prossimo mese annuncia il consiglere regioanle di Forza Italia Nicola Nascosti, andrà in discussione la variante al Pit.

“E’ già iniziato l’iter – spiega Nascosti – inoltre nel Pit originario una delle zone indicate come canile è stata tolta alla disponibilitò e quindi quella zona resterà come canile. Le osservazioni sul parco sono state tutte respinte. Noi avemmo voluto una pista di 2400 metri, ed è vero che in Consiglio andremo ad approvare un Pit che prevede una pista di 2mila metri, ma ricordiamo che l’ultima parola spetta all’Enac”.