Francese arrestato sulla A11 a Campi con 11,3 chili di cocaina

CAMPI BISENZIO – Una pattuglia della polstrada di Montecatini ha intercettato, all’uscita della A11 di Firenze Ovest sul territorio comunale di Campi Bisenzio, di un cittadino di nazionalità francese trovato in possesso di 11,3 chili di cocaina. L’uomo è stato intercettato nel corso di una normale attività di controllo del traffico predisposta in occasione della […]

CAMPI BISENZIO – Una pattuglia della polstrada di Montecatini ha intercettato, all’uscita della A11 di Firenze Ovest sul territorio comunale di Campi Bisenzio, di un cittadino di nazionalità francese trovato in possesso di 11,3 chili di cocaina.
L’uomo è stato intercettato nel corso di una normale attività di controllo del traffico predisposta in occasione della scadenza per la partenza delle vacanze.
L’uomo si trovava a bordo di una Audi A3 celeste il cui conducente, dopo aver varcato l’uscita in direzione Sesto-Firenze, scorgendo la pattuglia, ha mantenuto una guida risultata sospetta per gli agenti in servizio fino a quando ha tentato di allontanarsi con una manovra repentina. Gli agenti hanno inseguito l’auto che, una volta fermata, è stata sottoposta a perquisizione.
All’interno dell’auto è stato trovato un trolley rosso contenente 10 involucri di plastica contenenti una sostanza solida poi risultata cocaina.
L’uomo, 47 anni di Lione, è stato arrestato e associato nel carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga è stata sequestrata. Sono in corso indagini per individuare i destinatari del carico che ha un valore approssimativo di oltre 600mila euro.